Cos’è una analisi energetica?
Il nostro corpo ribolle di energia, esso stesso è – a conti fatti – una forma di energia. Ad un livello primigenio e più profondo, in realtà non corre alcuna differenza tra corpo fisico e corpo energetico. Questa unicità intrinseca fa si che ogni mutamento dell’uno si ripercuota sull’altro.
In molte tradizioni esistono varie tradizioni che ci aiutano a “leggere” la forma esteriore e percepibile di questa energia allo scopo di comprendere lo stato del corpo fisico attraverso quello energetico, e viceversa.
Spesso queste letture (o analisi) fanno riferimento ai chakra quale modello interpretativo dello stato energetico complessivo di un essere vivente.
Attraverso l’analisi di cui parliamo, di ciascuno dei sette chakra principali viene misurato il livello si espressione energetica, rappresentato graficamente in modo non troppo dissimile da quanto avviene per l’aura (che però ha un differente significato). L’aspetto geometrico (simmetrico o no), le dimensioni e le sfumature di colore sono confrontati sia reciprocamente sia rispetto al modello standard di riferimento. Attraverso l’analisi e il confronto, vengono evidenziate possibili disarmonie, spesso legate all’azione sbilanciata di un chakra sugli altri.
Questo tipo di analisi – che può essere effettuato sia in presenza sia a distanza – in genere consente al soggetto di prendere maggiore consapevolezza delle dinamiche energetiche (ma anche fisiche e psico-emozionali) che favoriscono uno specifico stato d’animo o una condizione fisica, mentre suggeriscono all’operatore possibili direttrici di intervento per favorire il riequilibrio del sistema energetico (e quindi anche fisico e psichico) preso in considerazione.
L’analisi energetica è una procedura semplice, assolutamente non invasiva (non c’è alcun contatto fisico tra operatore e soggetto) e spesso assai utili per individuare le migliori strategie di intervento per la soluzione di una disarmonia energetica. Inoltre, ripetendo periodicamente la lettura, è possibile avere un comodo riscontro dell’efficacia delle misure e delle azioni introdotte.
Per informazioni e approfondimenti, info@magicplaces.it .