Reiki- Magic Places

Reiki

"Il massaggio reiki è una pratica - basata sul concetto di energia vitale - che viene effettuata per fini terapeutici (non approvati). Scopo di tale pratica è quello di trattare disturbi di diverso tipo e malesseri tanto fisici, quanto mentali, emozionali e spirituali mediante il cosiddetto riequilibrio della sopra menzionata energia vitale" (da MyPersonalTrainer)
reiki-rid
Questo, o cose del genere, è possibile leggere - sul web o tra i libri - che da anni hanno eletto il Reiki a pratica curativa ed energetica globale. Nonostante la sua ampia diffusione, il Reiki è una pratica piuttosto giovane, rispetto ad altre, visto che è nata in Giappone nel 1865 grazie a Mikao Usui.

Molto presto si è diffusa anche nel mondo occidentale, dove si sono sviluppate differenti scuole che hanno aggiunto concetti derivanti da altre tradizioni, come, ad esempio, quello dei chakra tipico (ma non esclusivo) della tradizione indiana. Appare quindi comprensibile come fra il reiki praticato in oriente e il reiki praticato in occidente esistano differenze talvolta consistenti.

La pratica non prevede manipolazioni tipiche dei massaggi anzi, in alcune circostanze può essere efficacemente esguita anche a distanza. La tecnica è estremamente semplice da imparare e altrettanto da applicare.

Al reiki sono da molti riconosciute molte facoltà tra cui
 
  • Favorire il rilassamento psicofisico, allontanando stress e ansia;
  • Favorire il rilasssamento fisico e mentale;
  • Favorire l'eliminazione di tossine dall'organismo;
  • Favorire la riduzione o l'eliminazione di dolori acuti o cronici;
  • Stimolare il sistema immunitario
  • Riequilibrare il ciclo sonno-veglia;
  • Aumentare l'appetito.

ma, qualità da non sottovalutare, non gli vengono attribuiti alcun effetto collaterale negativo o controindicazioni! 

Il reiki, seppure apparentemente simile alla pranoterapia (o pranopratica) fonda su principi differenti. Nel primo, infatti, l'operatore si assume il compito di canalizzare l'energia universale e riversarla nel corpo dell'assistito favorendone la guarigione.

 

Copyright © 2022. www.www.magicplaces.it .