Regressioni autoipnotiche- Magic Places

Regressioni autoipnotiche

cerchio-autoipnosi
Le regressioni auto-ipnotiche sono una tecnica sperimentale finalizzata a sondare gli aspetti più profondi, sepolti e molto spesso sopiti del nostro carattere e della nostra memoria.

Nell'ipnosi (tecnicamente "ipnosi indotta') un operatore qualificato, preferibilmente uno psicoterapeuta, guida il processo ipnotico sotteso alla regressione; in questi casi il soggetto deve affidarsi completamente al terapeuta che prende il controllo pressoché completo del paziente.

Nella autoipnosi, invece, il soggetto è l'attore principale dell'esperienza e mantiene il pieno controllo di ciò che accade; il terapeuta o l'operatore si limita infatti a sostenere il processo di autoipnosi, fornendo al soggetto dapprima il metodo più efficace e, durante le sedute, gli stimoli necessari per raggiungere efficacemente la giusta condizione mentale e riportare la memoria al momento ricercato.

L'autoipnosi, può risultare più impegnativa per quelle persone meno propense ad affidarsi alle cure degli altri, che vivono sempre sulla difensiva o, semplicemente, che temono di ritrovarsi a fare qualcosa di strano dopo una seduta di ipnosi...
 
Cosa può emergere durante una seduta di regressione autoipnotica?
Non è raro che i soggetti possano rievocare esperienze anche molto remote e del tutto dimenticate, come quelle dei primissimi anni di vita o anche della vita intrauterina.

Più complesso è il discorso circa la possibilità di rievocare esperienze attinenti alle vite precedenti... su questo, infatti, benché non possano esserci riscontri oggettivi comunemente riconosciuti, si suggerisce un percorso che includa un accesso alla propria memoria akaschica.
 
Quante volte bisogna eseguire una regressione autoipnotica per avere dei risultati?
Ovviamente non esiste una risposta che vada bene per tutti; questo infatti dipende sia dalla attitudine di ciascuno a questo specifico metodo sia dai risultati che si intendano conseguire.

In ogni caso è possibile migliorare le chanches di successo includendo le sedute di regressione all'interno di un percorso di counseling che, ad esempio, preveda il ricorso a tecniche come le costellazione sistemiche e familiari , l'iridologia e altro ancora.
 
Compila il modulo per aver maggiori informazioni...
 

CONTATTO PER REGRESSIONE AUTO-IPNOTICA

Copyright © 2022. www.www.magicplaces.it .