pagina_michele- Magic Places

Michele

emoji_michele

Michele nasce in Piemonte nel 1969 e, nonostante gli studi classici a 14 anni è già il protitipo di un geek; passa le notti al computer e si diverte a smanettare con i telefoni e i primissimi modem. A 16 anni già programma  e cracka i primi giochi per  Commodore e Spectrum e a 18, mentre studia Giurisprudenza presso l’Alma Mather Studiorum di Bologna, frequenta i laboratori di matematica e ingengneria e con gli amici si diverte ad hackerare i loro server. La sua "vocazione2 lo spinge a diventare il più giovane assistente della storia (fino ad allora almeno) alla cattedra di Informatica Giuridica e Teoria del Diritto, in cui più tardi si laurerà con una tesi sperimentale sull’evoluzione del diritto di autore in ambito informatico. Già in quegli anni manifesta una personalità multipotenziale. in quegli anni trova anche il tempo per imparare lo Shiatsu mettere le basi per la propria visione olistica della natura.

Lo studio degli anni successivi gli consente di scegliere tra varie alternative professionali tra cui opta per l’ingresso nel Ministero dell’Interno, dove attualmente ricopre l’incarico di Viceprefetto, soprattutto per la varietà di attività che questo gli offre. Nel 2000 pubblica il suo primo libro che è anche il primo “Manuale di Informatica per la P.A.”, edito dalla Scuola Superiore dell’Amministrazione dell’Interno. Nel frattempo l’attività professionale gli consente di specializzarsi nei profili di “Documentarista Europeo”, nel problem solving aziendale, nell’amministrazioni di reti informatiche, nel Co.Ci.M. (collaborazione Civile-Militare), nella gestione di uffici stampa e nella gestione di enti commissariati. Nel 2004, grazie alle competenze acquisite, per Federgasacqua, realizza e pubblica lo studio sulla “Prevenzione dei sistemi idrici da contaminazioni intenzionali e da altri atti ostili”. La multidisciplinarietà resta un suo tratto caratteristico e, nel 2006, pubblica per Edizioni Intelligence e Sicurezza, la “Analisi strategica delle forme di coordinamento e collaborazione nella gestione territoriale delle emergenze di protezione e difesa civile”. L’anno successivo, nel 2007, per l’editore A.Bassetta, pubblica poi un testo intitolato “Dialoghi sul Diritto Umanitario nei Conflitti Armati”. Poco dopo, nel 2009, pubblica il testo “Identità violate”, Lulù Editore.
Da allora, anche grazie ad una serie di eventi dal grande impatto emotivo, inizia un lungo percorso di ricerca interiore. 
Diventa un operatore olistico, accompagnando questa attività con l’esplorazione di molteplici tecniche di meditazione e riequilibrio energetico. Pratica lo yoga kundalini ma anche la meditazione trascendentale e MBSR (Mindfulness Based Stress Reduction), accompagnando ciò che apprende con studi sull’aromaterapia e sulla cristalloterapia. Diventa infine Reiki Master e decide di mettere a frutto il lungo (e mai terminato) percorso evolutivo, per affrontare una grave patologia leucemica. La malattia, anziché abbatterlo, lo stimola ancora di più allo studio e alla pratica, frequentando corsi e seminari di Huna e Ho’Oponopono anche presso l’Aloha International della Hawaii. Questo sito è la più recente delle sue realizzazioni e testimonia la volontà di condividere ogni possibile strumento per l'evoluzione e la crescita spirituale.

 

INVIA UN MESSAGGIO A MICHELE

Copyright © 2020. www.www.magicplaces.it .