pagina-vincenzo- Magic Places

Vincenzo

emoji_michele

Sono Vincenzo Terlizzi ed esercito la professione di Operatore in Discipline Olistiche e Bio Naturali. Fin da bambino mostravo particolare predisposizione ed interesse per tutto ciò che riguarda il mondo della Spiritualità, dell’Energia e del Benessere Olistico e, più passava il tempo, più questa attrazione diventava sempre più forte. Decisi quindi, ad un certo punto, di seguire il mio cuore e cominciai la mia formazione.

Oggi, dopo un lungo lavoro su me stesso, vivo questa grande passione a tempo pieno con l’obiettivo di aiutare le persone a migliorare la loro qualità di vita su ogni aspetto; fisico, emotivo, mentale e spirituale. Ringrazio ogni giorno per questa fantastica opportunità che l’Universo mi ha donato!
 

PRANOPRATICA

PRANA è un termine sanscrito che designa il “soffio vitale”, il “respiro cosmico”, una sorta di energia primordiale che pervade l’Universo e lo condiziona in ogni suo aspetto. Spesso questa energia è contrastata da pensieri negativi, emozioni eccessive e da circostanze quotidiane. Questo crea uno squilibrio che con il passare del tempo può determinare malessere e rallentare alcune funzioni corporee. La Pranopratica (ex Pranoterapia) è una disciplina olistica che studia e utilizza “Prana”come strumento per il benessere della persona. È strettamente legata alle filosofie mediche orientali quali la Medicina Tradizionale Cinese e l’Ayurveda, per le quali l’energia è responsabile del mantenimento della vitalità e del benessere psico-fisico.
 

REIKI

Reiki nasce dall’unione di due concetti: REI che indica la forza spirituale e universale e KI che si può tradurre come forza interiore o vitale. Reiki è un antico metodo olistico giapponese per trasferire l’Energia Universale e risanatrice attraverso l’operatore ad un ricevente. L’operatore Reiki è un semplice canale di passaggio di questa Energia che viene trasferita al ricevente attraverso l’apposizione delle mani.

La funzione principale del Reiki è quella di riequilibrare l’energia positiva e di permettere alla salute, alla vitalità ed alla felicità di manifestarsi liberamente.


MASSAGGIO THAI

Le origini del Massaggio Thailandese sono molto antiche, risalgono a circa 2500 anni fa. Nata in India ad opera di Jivaka Kumar Bhacca che visse al fianco del Buddha, questa arte era trasmessa insieme all’insegnamento religioso e veniva praticata nei Sacri Giardini dei templi buddhisti come forma di cura ai pellegrini. In seguito si diffuse in Thailandia diventando una branca della medicina tradizionale locale pur conservando la sua chiara origine Ayurvedica. Il Thai Yoga Massage, attraverso la sinergia di allungamenti e manipolazioni, si propone di attivare il flusso energetico all’interno dei canali (SEN), potenziando la capacità di autoguarigione del corpo. Le compressioni e le digitopressioni riattivano il circuito venoso e quello linfatico, svolgono un efficace azione di “sollevamento” della muscolatura migliorando la funzionalità del tessuto connettivo e drenando i liquidi in eccesso. Gli stiramenti e le mobilizzazioni, associate a tecniche di Yoga, decontraggono i muscoli ottimizzando la mobilità articolare e la postura. È un trattamento intenso, dà energia, senso di leggerezza ma allo stesso tempo induce uno stato di calma e concentrazione. In Thailandia è una pratica fondamentale per le preparazioni atletiche nella Box Thailandese, perchè prepara il corpo prima dell’attività sportiva sciogliendo le tensioni muscolari e favorisce lo smaltimento dell’acido lattico dopo l’esercizio fisico. Molto apprezzato è anche da chi pratica Yoga in quanto con l’aiuto dell’operatore può assumere posizioni che autonomamente risultano difficilmente raggiungibili. Il principio fondamentale del Thai Yoga Massage è di far prendere coscienza alla persona dei propri reali limiti e potenzialità per aiutare il corpo a diventare guaritore di se stesso. Il trattamento viene come da tradizione eseguito a terra su un apposito materasso, la persona è vestita con abiti comodi e leggeri per non ostacolare i movimenti, non è previsto l’utilizzo di oli o creme.
 

ACCESS BARS®

Access Bars® è una modalità di tocco gentile introdotta da Gary Douglas nei primi anni ’90. Consiste in 32 barre di energia che scorrono dentro e sopra la testa e si connettono a specifici “punti Bars” correlati a diverse aree e aspetti della vita. Durante una sessione di Bars, l’operatore tocca gentilmente questi punti per rilasciare la carica elettromagnetica di tutti i pensieri, le idee, le attitudini, decisioni e credenze che possono averti limitato in certe aree della vita. Immagini se qualcuno potesse premere un bottone e silenziare quella voce nella testa che ti dice che non sei abbastanza bravo o che non puoi realizzare i tuoi sogni? Con Access Bars® inizierai a ripulire ciò che è bloccato e che ti trattiene dal credere che puoi avere la vita che hai sempre saputo essere possibile!

www.vincenzoterlizzi.it

 


CLICKA SULLA CASELLA E INVIA UN MESSAGGIO A VINCENZO

Copyright © 2020. www.www.magicplaces.it .