Massaggi- Magic Places

Massaggi

cerchio-massaggi
 
Il "massaggio" è tra i più antichi e naturali sistema di cura e di benessere che si conoscano. La stessa parola "massaggio" deriva dall'arabo "mass" (frizionare) o dal greco "masso" (impastare) mentre già nel 18° secolo a.C. nel testo sacro Ayur-Veda, Brahama raccomanda ai suoi discepoli il massaggio a scopo igienico; ma questa non è una eccezione. In Cina, Giappone, Egitto e Persia il massaggio era noto e apprezzato, e gli antichi romani ne facevano una delle attrazioni delle loro famore Thermae.

L'attenzione al massagio - in occidente - subì poi una forte battuta d'arresto duante il medio-evo, e solo dal 16° secolo il massaggio a scopi terapeutici fu rivivificato in Francia e in Europa dal Rinascimento.

Esiste quindi un ricchissima bibliografia sui massaggi, sui loro molteplici effetti e sulla loro grandissima varietà. In Italia, la distinzione principale è quella tra massoterapia (cioè trattamenti terapeutici assimilati al pratiche sanitarie, e quindi allo stesso modo regolate) e trattamenti olisitici (cioè finalizzati al benessere del soggetto); si tratta, evidentemente, di una distinzione, per quanto giuridicamente determinante a molteplici effetti, può essere forira di di fraintendimenti,,,

Ciò che, comunque, li accomuna tutti è il "tocco", ovvero il contatto fisico che, seppur solo per un breve momento, si viene a creare tra l'operatore il soggetto. Qualunque sia il tipo di trattamento, al di là della tecnica impiegata, il contatto tra i due agevola lo scambio energetico, a tutto vantaggio della buona riuscita della pratica.

La scelta di un trattamento, piuttosto che di un altro, può avvenire in diversi modi ma sarebbe preferibile cha avvenisse all'esito di un colloquio preliminare con l'operatore; solo in questo modo, infatti, questi potrà comprendere non solo le esigenze contingenti del soggetto, ma anche intuirne (per non dire percepire) le  reali cause e origini. In questo modo potrà suggerire i trattamenti ritenuti più efficaci, non solo per l'attenuazione di un sintomo (atteggiamento ptoptio della medicina allopatica) quanto piuttosto per la risoluzione di una criticità sepolta e frequentemente inconsapevole (tipico invece di un approccio olistico).

Qui vengono proposti alcuni trattamenti, tra gli altri, particolarmente adatti a coniugare gli effetti fisici con quelli energetici.
 
Massaggio Bio-Energetico (Lowen)
 
Massaggio eseguito su tutto il corpo in cui alla manipolazione tradizionale si aggiungono alcune ...
 
Massaggio Ga.S.P.
 
Massaggio esclusivo in cui si coniuga l'impiego di varie tecniche per raggiungere un profondo effetto ...
 
Coppettazione
 
Trattamento che si avvale di coppette, in vetro o silicone, con cui viene esercitato un effetto decongestionante ...
 
Massaggio Decontratturante
 
Trattamento tradizionale finalizzato allo scioglimento delle contratture muscolari che può essere eseguito ...
 
Riflessologia Plantare
 
Si tratta di un massaggio concentrato esclusivamente ai piedi e alle estrimità inferiori con benefici effetti per ...
 
Ri.Re.
 
Massaggio esclusivo in cui il soggetto trattao sperimenta una sensazione di benessere profonda e...
 
Massaggio Californiano
 
Un massaggio con profondi riflessi emozionali, aiuta a sciogliere nodi e tensioni interiori ed è stato...
 
Massaggio Emozionale
 
Viene chiamato emozionale perché in grado di stimolare la reazione emotiva del soggetto sfruttando...
 
Lomi-Lomi Nui Massaggio di tradizione hawaiiana con effetti molto intesi sia a livello fisico sia a livello interiore, soprattutto se...
 
Massaggio Linfatico Trattamento eseguito secondo il modello di linfodrenaggio Vodder per ...
 

Per informazioni sui singoli trattamenti è possibile compilare i moduli presenti all'interno delle relative schede illustrative.

Copyright © 2022. www.www.magicplaces.it .