Manuale del KARMA, Jonn Mumford- Magic Places

Manuale del KARMA

ASCOLTA LA RECENSIONE
it_flag uk-flag
 
ci-sono-luoghi-al-mondo


 

Manuale del KARMA

Di Jonn Mumford
Ed. Hermes

 

Il KARMA, o meglio KARMAN, è una delle leggi universali che, per chi vi crede, ne regola il funzionamento. Altre religioni, come il cristianesimo e il giudaismo ne hanno versioni simili ma è solo l'induismo è riuscito a cogliere questa legge di azione-reazione fino in fondo, articolandola in un meccanisma molto complesso ma dalle regole di funzionamento assai semplci.

L'autore, una autorità nel settore, ci porta per mano all'interno di un mondo dalla trama delicata quanto quella di un fiocco di neve e semplicemente complessa quanto la natura stessa delle cose. Il testo è sempre di immediata comprensione, grazie alla scrittura diretta e ricca di esempi, essa stessa un esempio del modo di insegnare tradizionale induista. I concetti, nelle parole di Mumford, appaiono così semplici da essere evidenti, senza tuttavia incorrere nel rischio di diventare semplicistici e, quindi, superficiali.

L'illustrazione dei principi del KARMA è quindi accessibile a tutti e anche chi non fosse alle prime armi con la materia, potrà sicuramente trovare nel testo utili e profondi spunti di riflessione. Insomma, che ci si voglia avvicinare a questi temi, o si desideri approfondirne le dinamiche, il testo di Mumford è una garanzia!




 

Dicci cosa ne pensi !

Copyright © 2020. www.www.magicplaces.it .