M_bioenergetico- Magic Places

Massaggio Bio-Energetico

Il massaggio bio-energetico si fonda sulle teorie di Alexander Lowen e nasce dall'esigenza di individuare uno strumento efficace per intervenire sui blocchi psico-energetici dei soggetti. Secondo Lowen, le reazioni emotive e i pensieri (consci e soprattutto inconsci) vanno a costruire una vera e propria "corazza muscolare" che, nel tempo, può degenerare ed essere causa di fastidi e dolori.

Tuttavia il trattamento bio-energetico sfrutta appieno i principi olistici secondo cui l'intervento su un piano umano (quello fisico) ben può avere riflessi sui restanti livelli immateriali (psichico, emotivo, energetio). In questo senso il trattamente bio-energetico è particolarmente indicato per sciogliere le tensioni la cui causa non sia "solo" fisica ma che derivi da una reazione di difesa dell'apparato muscolo-scheletrico.

In questo senso la pratica ben si concilia all'interno di un percorso di counseling ma anche di analisi energetica o all'esito di una lettura iridologica.
 
Nella pratica, il massaggio bio-energetico è molto rilassante per chi lo sperimenta ed ha anche positivi effetti linfodrenanti e decontratturanti.
 
Un massaggio bio-energetico prevede un colloquio preliminare durante il quale il soggetto illustra le proprie motivazioni a sottoporsi al trattamento mentre l'operatore cerca di cogliere gli aspetti psico-emotivi dominanti, al fine di individuare le manovre più adatte nel caso di specie. In effetti un massaggio bio-energetico è così personalizzato da non poterlo replicare, essendo uniche le condizioni del soggetto trattato.
 
Il trattamento dura dai 30 ai 45 minuti e coinvolge l'intera superficie del corpo; contempla manovre dolci e leggere ma decise pressioni, insieme ad alcuni movimenti di stiramento muscolare.

Non esistono controindicazioni in linea generale ma è sempre necessario un colloquio preliminare con l'operatore, al fine di evidenziare eventuali condizioni di salute di rilievo.
 

CONTATTO PER MASSAGGIO BIO-ENERGETICO

Copyright © 2022. www.www.magicplaces.it .