La padronanza del se nascosto- Magic Places

La padronanza del se nascosto

cuffie
 
ASCOLTA LA RECENSIONE
ci-sono-luoghi-al-mondo




 

La padronanza del se nascosto


di Sege Kahili King

I popoli polinesiani, forse grazie anche alla loro separazione dal resto del mondo, durata per molti anni, hanno sviluppato una visione spirituale – e della vita quotidiana – molto particolare, caratterizzata da una singolare praticità e dall’assenza di dogma ferrei. La stessa spiritualità Huna di cui si parla, veniva tramandata per via orale fino a pochi anni fa, trasmessa da una generazione all’altra.

L’Oponopono, esploso negli ultimi anni in Italia e qualche tempo prima negli USA, è solo una piccola parte, seppur importante, di una visione spirituale molto più ampia e organica e Serge Kahili King prova, in questo libro, a darcene un assaggio con il suo solito e piacevolissimo stile rilassato e scanzonato. Il sé nascosto, poi è un tema non solo di ampia portata ma che evidenzia le connessioni dell’huna con altre visioni filosofiche di altissimo lignaggio e ben più note.

La ricerca del proprio sé e la comprensione delle componenti in cui si articola si articola è infatti fondamentale non solo per l’huna ma per moltissime filosofie e scienze moderne. Perché poi sia nascosto, e cosa si intenda per nascosto, ce lo spiega l’autore nelle sue 200 pagine circa, stimolando i lettori ad un personale percorso iniziatico.

Non mancano infine – come ci ha abituati – esempi pratici, esercizi e riferimenti autobiografici.



 

Dicci cosa ne pensi !

Copyright © 2020. www.www.magicplaces.it .