Iridologia- Magic Places

Iridologia

cerchio-iridologia
 
L'iridologia è una pratica di analisi (e un tempo di diagnosi) psicofisica antichissima. In uso fin da prima degli egizi, attraverso l'osservazione dell'iride (e dell'occhio nel suo complesso), l'iridologia possiede diverse declinazioni.
Si ritiene infatti che il patrimonio genetico di una persona possa trovare riscontro nelle sue iridi, e non soltanto per quanto attiene agli aspetti legati al fenotipo (cioè quelli legati alla caratteristiche fisiche di una persona, come tipo e colore di carnagione, altezza, capelli e, appunto, occhi) ma anche per quanto riguarda i suoi aspetti psicoemotivi e caratteriali.
Una volta impiegata anche a scopo clinico (e ancora oggi potenzialmente utile a tal scopo, non solo nell'ambito, ad esempio, della Medicina Tradizionale Cinese o dell'Ayurveda) l'iridologia viene eseguita attraverso l'osservazione di ogni parte dell'occhio, di cui viene apprezzata la sclera (la parte bianca), l'iride (la parte colorata) e la pupilla. In particolare vengono presi inconsiderazioni diverse elementi cromatici e strutturali dell'iride e della pupilla.
Se, com'è vero, anche l'occhio deriva dal possesso di uno specifico set genetico, è altresì vero che quel codice ci viene trasmesso dai nostri genitori, con cui ne condividiamo almeno il 50%; questi, a loro volta, condividono il patrimonio genetetico dei propri genitori, e così via, di fatto collegando tutti i discendenti di un ceppo familiare.
A questo si deve la possibilità - offerta dall'iridologia - di risalire molto indietro nel tempo, rinvenendo costrutti o deficit spesso non ancora metabolizzati e risolti dai diretti interessati.
Va peraltro osservato come mentre alcune caratteristiche dell'iride sono innate e sono pressoché immutabili, altre sono soggette al cambiamento e possono essere così buoni indici dell'evoluzione personale.

In questo senso, si rivela molto utile eseguire una analisi iridologica del profondo, che si rivolge principalmente agli aspetti più legati all'ambito inconscio, emotivo e istintivo del soggetto; aspetti particolarmente toccati da un percorso di counseling.

Particolarmente interessante è l'analisi iridologica combinata con quella energetica e con esperienze di regressione autoipnotica; il quadro che così si viene a delineare è così particolarmente ampio e mette a disposizione dell'interessato una approfondita visione della propria natura emotiva, energetica e spirituale.

Un esame iridologico può essere eseguito tanto in presenza quanto a distanza, nel qual caso l'interessato dovrà porre particolare attenzione alla fase di acquisizione delle immagini di entrambi gli occhi.
 
Compila il modulo per maggiori informazioni...
 

CONTATTO PER ESAME IRIDOLOGICO

Copyright © 2022. www.www.magicplaces.it .