Formazione- Magic Places
![]() |
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
La diffusione della conoscenza è insita nella volontà di conoscere. Anzi... la conoscenza, nella sua più intima natura, non solo racchiude il bisogno di condividere, e quindi diffondere, quanto scoperto o appreso, ma lo impone perfino. In questo senso la conoscenza è una responsabilità. Chi ne sia portatore ha la responsabilità di condivderla tanto allo scopo di diffonderla quanto al fine di prefezionarla, migliorarla e, in fin dei conti, assicurarne una continua evoluzione. Qualora poi si faccia riferimento a conoscenze di tipo, cosiddetto, iniziatico, tale responsabilità è ulteriormente gravata dall'onere di verificare - con grande prudenza - se i propri interlocutori dispongano degli strumenti tecnici, morali, spirituali ed energetici necessari dapprima alla comprensione della conoscenza, poi alla loro applicazione. Questo perché mai può esistere un sapere sottratto alla conoscibilità di tutti, ma a chi la diffonde ha la piena responsabilità di come, quando e in che misura trasferisce la propria conoscenza agli altri. Sicché, ad esempio, nel trasferire ciò che emerge durante un accesso alla memoria akaschica, l'insegnante dovrà usare estrema prudenza, allo scopo di evitare che il praticante possa venire a contatto con nozioni che ancora non è in grado di maneggiare in sicurezza. |
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
![]() Spesso inoltre si sottovaluta l'impiego di rimedi e strumenti cosiddetti olistici (come la cristallo-pratica, l'aromaterapia, l'audio-terapia o altro ancora), immaginando che i loro effetti siano intrinsecamente blandi o difficili da percepire. |
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
CIò, in realtà, può essere vero soltanto se il loro uso è accompagnato da forti pregiudizi iniziali che, peraltro, possono rivelarsi poco efficaci se il praticante si dimostri particolarmente sensibile allo specifico strumento. Oggi è possibile accedere a un gran numero di informazioni ma la conoscenza raramente può essere raggiunta in modo completamente autonomo, richiedendo di frquente l'assisitenza e l'indirizzo di una guida già esperta. Va altresì osservato come la tecnologia è anche di grandissimo aiuto - soprattutto in periodi come l'attuale, caratterizzati da possibili difficoltà logistiche e di spostamento - per svolgere a distanza interi percorsi formativi. |
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
Proposte formative attive |
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
************************ *** IN AGGIORNAMENTO *** ************************
|
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
Compila il modulo per avere maggiori informazioni... |
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
CONTATTO PER FORMAZIONE |
Copyright © 2022. www.www.magicplaces.it .