dischi_meditazione- Magic Places

Dischi per Meditazione

Le pratiche meditative si sono sempre avvalse dell'aiuto di strumenti visivi. L'esempio più eclatante, forse, è rappresentato dai mandala tibetani.
Monaci-e-mandala-1024x683 I mandala tibetani sono uno strumento di meditazione, sia nella fase della loro realizzazione sia successivamente, nella contemplazione del prodotto finito.
Anche una delle più tradizionali forme di meditazione buddhista si avvale della vista, concentrando l'attenzione del praticante sulla fiamma di una candela o di un lanterna...
 
I dischi per meditazione sono uno strumento meno evocativo ma molto funzionale ed efficace, soprattutto per chi è alle prime armi con certe forme di meditazione o si sta avvicinando ad alcune tecniche più complesse, che richiedono di coordinare respiro e contrazioni muscolari.

Va aggiunto che i dischi in questione si avvalgono anche di altri potenti strumenti; impiegano infatti la tecnica delle griglie di critstalli ma anche il ricorso agli yantra.
 
Su dischi in legno naturale, di diversa misura, vengono quindi tracciate alcune linee a scopo funzionale o simbolico, per aiutare il praticante a eseguire una sequenza di operazioni (inspirazione, espirazione, apnea, contrazioni muscolari, ...) anche sfruttando il potere dei cristalli spesso impiegati.
 
Nell'immagine accanto possiamo osservare un disco recentemente realizzato in cui gli aspetti funzionali sono prevalenti a quelli simbolici, pur avvalendosi delle facoltà di alcuni cristalli sapientemente collocati. 35583
35583 In quest'altra immagine, invece, è rappresentato un disco per meditazione la cui funzione assolve ad un tipo completamente differente di tecnica, comunque ricorrendo alle griglie di cristalli per massimizzare il risultato.
Appare quindi evidente che i dischi per meditazione siano strumenti altamente personalizzati, non solo realizzati interamente a mano ma anche costruiti sulla base delle specifiche esigenze di chi le impiegherà. Gli effetti possono essere davvero potenti grazie alle risorse impiegate e alla loro estrema specificità. Per questo motivo se ne consiglia l'impiego solo dopo aver raggiunto una seria consapevolezza dei propri equilibri energetici, ad esempio attraverso una apposita lettura preliminare.

Per questo motivo possono essere efficacemente impiegati per riequilibrare squilibri energetici anche importanti, magari in supporto a misure di counseling.
 
Per questo motivo non solo non esistono due dischi per meditazione identici, ma è anche necessario realizzarli individualmente. Ogni disco, prima del loro utilizzo, viene inoltre igienizzato (con vapore) e purificato (con fumigazioni di palo santo e salvia sativa).

 

CONTATTO PER DISCHI DA MEDITAZIONE

Copyright © 2022. www.www.magicplaces.it .