Cristallopratica- Magic Places

Cristalloterapia o Cristallopratica

cerchio-cristalli
 
Iniziamo con dire che si ritiene preferibile impiegare il termine di "cristallo-pratica" a quello più in uso di "cristallo-terapia". Questo perché le "terapie" sono pratiche e tecniche impiegate nella medicina e quindi in altri contesti.

Chiarito questo, la cristallopratica è uno strumento molto potente, efficace tanto nei confronti delle persone che la impiegano in modo consapevole,quanto per quelle che ne percepiscono gli effetti in mofo più istintivo. C'è da dire, tuttavia, che anche in questo caso è bene non sottovalutare la portata di questo genere di strumenti che, se impiegato in modo avventato, può favorire spiacevoli conseguenze.

Interagendo profondamente sia a livello energetico sia a livello inconscio e psicoemotivo, il ricorso alla cristallopratica si coniuga perfettamente con l'analisi energetica che, anzi, dovrebbe essere preliminare all'impiego dei cristalli e delle pietre in genere. In questo senso anche una analisi numerologica e iridologica possono essere di grande ausilio.

Un efficacissimo binomio, poi, è l'uso combinato di cristalli. e meditazioni, ad esempio ricorrendo all'aiuto offerto dai dischi di meditazione esemplificati tra gli strumenti presentati.

Va osservato infine che, stante la complessità delle interazioni energetiche sottese a un buon equilibrio complessivo, molto efficace risulta l'uso combinato dei cristalli; uno strumento, quest'ultimo, da impiegare però con grande prudenza, perizia e sotto la direzione di un cristallopratico esperto, capace non solo di individuare i minerali più adatti al raggiungimento di un obiettivo, ma anche in grado di prevedere, contenere e bilanciare possibili effetti collaterali. Per questo si sconsiglia il ricorso a set di pietre o collane/bracciali preconfezionati; questi infatti non potranno mai tener conto ne delle condizioni individuali di chi le indosserà ne delle sue reazioni. 

Meglio allora avvalersi di strumenti più mirati e realizzati artigianalmente come alcuni di quelli esemplificati tra gli strumenti presentati.

Qui di seguito il link a tre articoli auspicabilmente esplicativi di questi concetti...
 
Cristalloterapia: cos'è, a cosa serve e come funziona
 
Come usare i cristalli correttamente, energia e percezione
 
Tre metodi concreti per utilizzare i cristalli
 

CONTATTO PER CRISTALLOPRATICA

Copyright © 2022. www.www.magicplaces.it .