corso_oniromanzia- Magic Places

Oniromanzia

Clicka qui per accedere ai materiali 
del Webinar

 
dreaming_copy


Sarà perché nel mondo dei sogni "tutto è possibile", o perchè nei sogni non esistono regole, ma i sogni sono sempre stati considerati con particolare rispetto da tutte le forme religiose, spirituali e perfino scientifiche.

E' evidente come i sogni - così come il sonno - possano incidere in modo significativo sulla qualità delle nostre giornate. Pare proprio che ciò che accade in quel mondo immaginario abbia il potere di "spostare" qualcosa nella nostra esperienza di vita.


Ed è proprio così, che noi se ne sia consapevoli o no, che noi lo si accetti o no, ciò che accade durante quel tempo misterioso può cambiare le cose, ovvero noi stessi. In qualche modo, in effetti, i sogni posseggono un potere divinatorio.

Se non ne fossimo convinti (nonostate i consolidati riscontri forniti dalla scienza e dalla ricerca) basti pensare che la privazione del sonno (e dei sogni) per pochi giorni consecutivi porterebbe il malcapitato alla follia, prima, e alla morte in breve tempo.

Compreso questo perché non avventurarsi nel mondo onirico e iniziare a imparare cosa significhi sognare, quali siano le esperienze e le conoscenze che ne possiamo trarre e, persino, come possiamo mettere i nostri sogni al lavoro per noi?
 
Questo percorso si propone proprio questo; dopo una breve introduzione sulla tradizione onirica e spirituale, si passerà ad esaminare i ciclo del sonno, elemento essenziale per poter - in seguito - gestire al meglio le proprie potenzialità.

In seguito si introdurrà il significato degli "archetipi" nell'interpretazione dei sogni, passando in rassegna alcuni dei simbolismi e delle immagini più frequenti. Una attenzione particolare sarà poi dedicata al tema dei "sogni ricorrenti", cercando di stimolare una riflessione sui loro possibili significati.

Il percorso, inoltre, contempla alcune tecniche pratiche per il rilassamento (ideali per chi soffre di insonnia!), per favorire la memoria dei sogni e, infine, per favorire la focalizzazione onirica, ovvero la capacità di orientare la nostra intelligenza inconscia ad affrontare dubbi, problemi o questioni irrisolte per offrirci possibili soluzioni; il tutto grazie a un linguaggio simbolico con cui i corsisti inizieranno a prendere progressiva dimestichezza.

Si parlerà anche di sogni lucidi, di divinazione sciamanica e di tanto altro. Durante il percorso, ai praticanti sarà, tra l'altro, insegnato come sognare di più, come ricordare meglio i propri sogni, come tenere un corretto "diario dei sogni" e alcuni strumenti interpretativi...
 
La formazione può avvenire sia in presenza sia a distanza e può essere organizzata tanto in forma individuale quanto in gruppo (al massimo di 10 persone).
 
Per maggiori informazioni compila il modulo qui sotto...
 

CONTATTO PER FORMAZIONE ONIROMANZIA

Copyright © 2022. www.www.magicplaces.it .