L'anima del Reiki- Magic Places

L'anima del reiki

cuffie
 
ASCOLTA LA RECENSIONE
ci-sono-luoghi-al-mondo




 

L'anima del Reiki
Origini, fondamenti spirituali e guida pratica del metodo originale di Mikao Usui


di Dario Canil


Il reiki è una pratica di guarigione e auto-guarigione relativamente recente, soprattutto se confrontata con le tradizioni millenarie induiste o di altre parti del mondo. Secondo la ricostruzione più accreditata, infatti, Mika Usui – fondatore del reiki appunto – iniziò a praticarlo e diffonderlo in maniera organica poco prima della sua morte, intorno al 1920. In un solo secolo, o poco più secondo altri, il reiki ha saputo conquistare le menti e i cuori di tantissime persone.

Utilizzata dapprima in Giappone si è diffuso rapidamente in occidente grazie ad un approccio estremamente pratico e ad una teorica relativamente semplice e comunque saldamente intrecciata con altre visioni spirituali.

Dalle fine del novecento ad oggi il reiki ha visto ampliarsi oltre ogni aspettativa la sua platea, ma ha anche assistito alla sua frammentazione; del reiki oggi si contano innumerevoli “scuole”, ciascuna caratterizzate da specifiche propensioni.

Il metodo tradizionale Usui resta tuttavia tra i più diffusi, con una curva della difficoltà di apprendimento relativamente bassa. Tra le caratteristiche più interessante del reiki sta la possibilità di iniziare la pratica di auto-trattamenti praticamente subito dopo averne appreso i rudimenti.

Se poi volessimo cercare davvero di trovare l’anima del reiki, questa non potrebbe che essere nell’amore incondizionato che il vero reikista deve nutrire nei confronti dei soggetti che gli si affidano.


 

Dicci cosa ne pensi !

Copyright © 2020. www.www.magicplaces.it .